statistiche accessi

x

Imposizione antipopolare non fare il nido a Marzocca.

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Bello e Girolimetti: "Marzocca ancora una volta punita da questo sindaco di sinistra."
I due consiglieri di AN criticano l'amministrazione per lo spostamento della terza sezione di asilo nido da Marzocca alla Cannella, e non risparmiano frecciate sulla viabilità.


"Il caso della terza sezione dell’asilo nido è una delle tante promesse mancate di questa Giunta di sinistra che, come avvenuto sul caso mense, deve far riflettere le famiglie ed i cittadini su come sia gestita la cosa pubblica. Marzocca è stata chiaramente "beffata" da un Sindaco e dalla sua maggioranza di sinistra che hanno deciso non tenendo conto di una reale esigenza del territorio sud di Senigallia.”
E’ quanto sostengono Massimo Bello e Gabriele Girolimetti, consiglieri comunali di Alleanza nazionale, che intervengono a proposito della scelta dell’Amministrazione comunale di realizzare la terza sezione dell’asilo nido a Cannella, decisione che per i due esponenti del partito di Fini rappresenta "l’ennesima imposizione arrogante ed antipopolare".
"Fin dallo scorso anno, abbiamo sollevato la questione, sia in commissione consiliare che con alcune interrogazioni consiliari, ma – osservano Massimo Bello e Gabriele Girolimetti - l’atteggiamento di questa maggioranza è stato sempre di difficile interpretazione a proposito della realizzazione della terza sezione dell’asilo nido a Marzocca. Già allora si registravano su quest’argomento liti interne tra Ds e Margherita, che lasciavano intravedere una crisi poi sfociata a dicembre nella non partecipazione al voto sul bilancio comunale da parte della Margherita".
"Il 17 novembre scorso, dopo la raccolta di centinaia di firme per chiedere spiegazioni sulla realizzazione della terza sezione dell’asilo nido a Marzocca, i genitori si recarono presso la seconda Circoscrizione per essere ascoltati e fu loro risposto che il regolamento non lo consentiva, promettendo loro di ascoltarli entro dieci giorni. Tale promessa, però, fu mantenuta solo dopo due mesi".
"Ora, dopo tanto tempo di lunga attesa, si è arrivati alla decisione secca e perentoria, pronunciata dal sindaco Angeloni, di realizzare la sezione dell’asilo nido non più a Marzocca bensì a Cannella, disattendendo ogni aspettativa di quelle famiglie, di quei genitori e di un territorio (quello sud di Senigallia) che da anni la chiedeva".
"Ci chiediamo, a questo punto, a quali conseguenze ed a quali gravi disagi – aggiungono i due consiglieri di An - andranno incontro tutte quelle famiglie e tutti quei genitori che, ogni mattina, dovranno prendere le loro automobili, accompagnare i loro figli a Cannella sopportando le insidie di una viabilità assurda e caotica, soprattutto in una zona come quella compresa tra via Capanna, viale Leopardi, viale Giordano Bruno e la strada provinciale Corinaldese, che di tutto avevano bisogno meno che di un tale incremento di traffico".
"Ci auguriamo che il sindaco e la giunta ripensino a questa decisione scellerata e senza logica – concludono Massimo Bello e Gabriele Girolimetti – e adoperando il buon senso pensino ad una realtà, quella di Marzocca, che è sempre più abbandonata ed in balia di scelte che la penalizzano e che devono far riflettere per il futuro se non sia arrivato il momento, come crediamo, di cambiare non solo rotta, ma anche timoniere a questa città".
di Massimo Bello e Gabriele Girolimetti
Consiglieri Comunali di AN





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 gennaio 2004 - 2127 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV