statistiche accessi

x

corriere adriatico: Sasso contro un'auto, bimbo ferito

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Spavento al Vallone. Un sasso, probabilmente sollevato da un'altra auto o da un camion, sfonda il parabrezza e colpisce un bimbo, fortunatamente non grave.

Si buca il parabrezza della macchina: ferito un bambino, probabilmente da un sasso. E accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì sulla provinciale arceviese proprio all'altezza della frazione Vallone nei pressi della Spoga arredamenti. Poco dopo le 19 padre e figlio, di appena 12 anni, si trovavano in automobile quando l'uomo sente improvvisamente un rumore sordo, si gira sulla sua destra e vede il figlioletto dolorante e pochi istanti dopo il parabrezza bucato.
Il padre non ci ha pensato su due volte e si è diretto immediatamente al pronto soccorso di Senigallia temendo che il bambino avesse riportato gravi lesioni. Nel giro di poco tempo il ragazzino è stato medicato dai sanitari dell'ospedale cittadino che, fortunatamente, gli hanno riscontrato un'abrasione guaribile in 4 giorni e naturalmente tanta paura.
Forte lo spavento anche per il genitore che non è in grado di spiegarsi quanto accaduto. Quel tratto di Arceviese che transita per la frazione Vallone non è attraversato da cavalcavia o ponti, inoltre in quel punto non ci sono abitazioni se non un capannone industriale. Difficile capire cosa sia realmente accaduto e quindi è possibile fare solamente delle ipotesi.
Qualsiasi cosa abbia bucato il parabrezza della macchina, ma è molto probabile che sia stato un sasso, potrebbe anche essere stato lanciato dal ciglio della strada o da un campo circostante. Non è da escludere infine che il buco nel parabrezza sia stato provocato da un sasso "sparato" da un'auto o un camion passati pochi istanti prima e il caso ha voluto che cadesse su quell'auto.
di ma.p.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2004 - 1273 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV