statistiche accessi

x

Guasto al ponte Wind: da più di un mese senza telefonini.

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dall'11 dicembre un ripetitore Wind, situato nella zona nord della città non funziona correttamente lasciando moltissimi senigalliesi senza telefonino.


Sono sempre di più i senigalliesi esasperati che decidono di abbandonare Wind per passare ad un altro operatore. Da oltre un mese in alcune zone della città il segnale Wind è completamente assente.
Ho intervistato i principali negozianti di telefonia mobile della città per tastare il polso della situazione.
Matteo del negozio BR&B Group spiega che i ripetitori Wind non riescono ad accettare un numero sufficiente di chiamate e quindi a volte cade la comunicazione.
Diego commesso presso L'Elettronic Center ha avuto almeno 50 passaggi da Wind a Tim negli ultimi tempi, anche grazie alla legge che permette di conservare il proprio numero di telefono. La frase che più spesso gli ripetono i clienti wind è: "non ne posso più!".
Mary del VodafoneOne ha avuto quasi un centinaio di passaggi da Wind a Vodafone. I clienti oltre che per l'assenza di campo si lamentano per la grande difficoltà di parlare con il numero di assistenza 155. Ma sostiene che molti anziché fare il passaggio semplicemente prendono una nuova scheda Vodafone.
Lucia di [email protected] ha fatto circa 20 passaggi da Wind a Tim. "I tempi di passaggio - aggiunge - di una portabilità da Wind a Tim sono molto più lunghi di quelli, ad esempio da Vodafone a Tim.
Allo Spacephone, l'unico centro Wind della città, ci dicono che il problema è reale, ma riguarda solo alcuni numeri di telefono, mentre altri continuano a funzionare correttamente.
Dopo alcuni tentativi ed un'interminabile attesa sono riuscito a parlare anche con il 155. La gentilissima operatrice ammette l'esistenza del problema, che riguarda solo alcune SIM, si scusa, ma non sa in alcun modo dire quando il problema, su cui i tecnici stanno lavorando, sarà risolto.
In redazione sono anche arrivate anche segnalazioni di utenti la cui portabilità da Wind verso altro operatore è stata bloccata senza alcun motivo.
di Michele Pinto
[email protected]





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2004 - 4502 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV