statistiche accessi

x

il resto del carlino: Bisbetica osè: 15 minuti di applausi

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Tutto esaurito al 'La Vittoria' per l'opera di Shakespeare il cui riallestimento di Latella era stato censurato a Osimo.

OSTRA — Come si usa dire in termini sportivi, teatro «La Vittoria» gremito in ogni ordine di posti l'altra sera per l'atteso allestimento del regista Antonio Latella de «La bisbetica domata» di William Shakespeare.
Tra platea e palchi tutto esaurito con spettatori arrivati anche da Osimo dove - come riferito nei giorni scorsi - lo spettacolo era stato cancellato dal cartellone perché ritenuto «osé».
Quindi è stato un successo?
«Per quanto riguarda lo spettacolo direi proprio di sì» commenta Luca Celidoni dell'Amat. «Latella ha messo in scena uno dei suoi allestimenti più belli. Il pubblico ha dimostrato di gradire, riservando un quarto d'ora di applausi a fine rappresentazione. Ed anche oggi (ieri ndr.) l'ufficio cultura del Comune ha ricevuto tante telefonate di spettatori che hanno voluto ringraziare personalmente».
Riguardo invece allo «scandalo» dei nudi in palcoscenico?
«Il pubblico non è certo accorso in teatro per 'pruderia'. Le scene di nudo maschile, peraltro brevi, sono funzionali allo spettacolo e gli spettatori lo hanno pienamente compreso. Comunque avevamo esposto avvisi al botteghino. sottolineando che non era consigliato l'ingresso a minori».
di sa. ga.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 gennaio 2004 - 12359 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV