statistiche accessi

x

il messaggero: Stefanelli ricuce lo strappo, maggioranza di nuovo unita

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Chiarimemento tra Margherita e DS. Ma non si tratta ancora di armonia, ma semplicemente di tregua armata.

Nessuna rottura tra la Margherita e gli alleati della coalizione che governa Senigallia, ma le acque rimangono ancora agitate.
L'ufficio di presidenza della Margherita, allargato anche ai portavoce dei tre circoli del partito costituiti in città, ha ribadito la linea già annunciata nei giorni scorsi dai leader del partito, vicesindaco Francesco Stefanelli in primis. L'alleanza ulivista è quindi salva, ma il chiarimento tra le forze rimane aperto e sicuramente avrà nuove tappe nei prossimi giorni anche se, ufficialmente, non sono previsti per questa settimana incontri tra i partiti della maggioranza. «Noi siamo per l'alleanza dell'Ulivo» ha ribadito Barbara Sardella, segretario cittadino della Margherita, dopo l'esito della riunione dell'ufficio di presidenza «certamente però è necessario aprire un percorso per riaffermare certi valori che devono essere fatti propri dall'alleanza stessa, a cominciare dalla pari dignità delle forze che la compongono».
Chiarimento sì, ma niente rottura quindi. «Il tutto - sottolinea la Sardella - in un clima di assoluta serenità». Serenità sì. ma certamente non pace.
I consiglieri dei Ds Stefano Schiavoni e Silvano Paradisi infatti sottolineano quello che secondo loro è un atteggiamento contraddittorio della Margherita «che dichiara unità interna - si legge in una nota degli esponenti diessini - ma nei comportamenti vive la sua separatezza tra delegazione di Giunta e gruppo consigliare».
di Marco Benarrivo





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2004 - 1970 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV