statistiche accessi

x

corriere adriatico: Principio di incendio, evacuato il teatro.

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Ad Ostra, a causa del cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento del Municipio i Vigili del Fuoco, a scopo precauzionale, hanno evacuato il teatro La Vittoria durante lo spettacolo dell'Epifania.

OSTRA - Evacuato, a livello precauzionale, il teatro comunale "La Vittoria" di Ostra. Era appena giunto al termine lo spettacolo musicale "Fisorchestra città di Osimo in concerto", organizzato in occasione della serata dell'Epifania, quando gli spettatori sono stati invitati, dai vigili del fuoco di Senigallia, a lasciare l'edificio. A destare preoccupazione la fuoriuscita di fumi bianchi, in una zona del palazzo in cui corre una canna fumaria.
"A dare l'allarme – racconta il sindaco Cioccolanti - è stato un cittadino che risiede nelle vicinanze del palazzo comunale e che ha prontamente segnalato l'emissione di questi fumi anomali. Di qui la chiamata ai vigili del fuoco e la presa visione del cattivo funzionamento e dell'errata combustione della caldaia del municipio".
Il tutto è stato registrato verso le 22.45 quando la caldaia, sita all'interno dell'edificio comunale, era in pieno funzionamento appunto per riscaldare gli ambienti del teatro. Nessuna forma d'incendio è stata segnalata da parte dei vigili del fuoco i quali hanno fatto tranquillamente defluire gli spettatori verso l'uscita senza creare particolari condizioni di allarme o spavento.
In tanti infatti sono rimasti all'esterno, nella piazza antistante, nonostante le basse temperature della serata, per osservare le ultime operazioni di controllo dei vigili del fuoco, che sono state ultimate intorno alla mezzanotte. Quanto alle cause dell'accaduto, è certo che si è trattato di un cattivo funzionamento dell’ impianto di riscaldamento. Un fatto accidentale, che fortunatamente non ha avuto conseguenze di rilievo.
di Silvia Argentati





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2004 - 2028 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV