statistiche accessi

x

Apre oggi la ludoteca ''Ambarabà''

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Inaugurata ufficialmente il 3 gennaio apre oggi a Castelcolonna la Ludoteca "Ambarabà" gestita da Musikè.


L’apertura ufficiale è avvenuta sabato 3 gennaio alle ore 16,00 al civico 10 di via Marconi, in presenza del Sindaco di Castel Colonna Giuseppina Fattori, il Parroco Don Emanuele che ha benedetto la nuova coloratissima struttura, il Sindaco di Monterado Andrea Rodano, ed un fiume di bambini accompagnati dai genitori che hanno subito iniziato a familiarizzare con il luogo dove potersi divertire ed imparare nuove cose.
“La ludoteca, - ha spiegato il Sindaco di Castel Colonna Giuseppina Fattori - è nata per sopperire alla mancanza di strutture pubbliche nelle immediate vicinanze, per quanto riguarda il nido ed un luogo di ricreazione per i più grandi per il pomeriggio, nonché un centro estivo. Per la gestione della ludoteca ci siamo affidati alla professionalità di Musikè che vanta già una maturata esperienza in questo settore.”
Ambarabà è divisa in tre fascie di età: “Coccolandia” per bambini dai 6 ai 12 mesi. Lo spazio per crescere a tempo di coccole.
“Lilliput” dai 12 ai 36 mesi. Lo spazio attrezzato a misura dei più piccoli, con tutto ciò che serve per giocare e stare insieme.
“All’arrembaggio” per bambini dai 3 ai 10 anni. Il salone dedicato al gioco libero ed organizzato, dove muoversi, interagire e comunicare.
Ambarabà” è una produzione “Musikè”, che nel settore delle ludoteche ha ormai una consolidata esperienza, avendo aperto a Senigallia “Stranalandia” prima e preso in gestione da non molto “Fantaghirò”.
Tutte le ludoteche sono divise al loro interno per fasce di età che vanno dai sei mesi ai 10 anni e sono dirette con grande passione e competenza da Andrea Celidoni e Lucio Falcinelli che ne affidano la gestione quotidiana a personale altamente qualificato.
Le insegnanti sono laureate in discipline inerenti all’importante lavoro di responsabilità che svolgono (Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze dell’Educazione). Tutte quante hanno in comune il fatto di essere preparate, divertenti, dotate di grande pazienza, simpatiche e dolcissime e soprattutto capaci di mettere grande amore in ciò che fanno.
Il pranzo per i bambini viene fornito dalla CAMST, nota azienda romagnola di veicolazione pasti che ha una delle sedi distaccate proprio a Senigallia.
Tra le varie attività che possono svolgere i piccoli, da non molto sono stati introdotti corsi di canto corale, propedeutica musicale, laboratori artistici e manuali di ogni tipo.
“Musikè” ha intrapreso in questo senso un percorso importante ed innovativo che sta riscuotendo grande successo, ottenendo riscontri positivi sia da parte di privati, che di enti pubblici come nel caso della nuova ludoteca “Ambarabà” gestita per conto del Comune di Castel Colonna, ma anche di aziende che al loro interno stanno pensando di aprire strutture per l’infanzia per i figli dei dipendenti e si rivolgono a "Musikè" per una gestione qualificata.

Lo staff di Ambarabà con il Sindaco I bambini all'inaugurazione
Il sindaco di Castelcolonna accoglie i bambini Don Emanuele benedice la ludoteca ed i bambini
Clicca sulle foto per ingrandire.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2004 - 7428 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV