statistiche accessi

x

il resto del carlino: 1 Gennaio - Schianto a Capodanno

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Numerosi gli incidenti nella notte di capodanno.
Un giovane si è schiantato con la propria auto sul lungomare.

Versa in gravi condizioni all'ospedale regionale di Torrette il 30enne Federico Bucci, originario di Roma ma residente a Senigallia.
Il giovane è rimasto ferito la notte di San Silvestro in una drammatica carambola sul lungomare Da Vinci in prossimità dell'hotel Atlantica.
II clima festoso della notte di S. Silvestro non si era ancora spento, anche se la pioggia aveva costretto in molti ad un rientro anticipato a casa. Erano passale da poco le 2:30 Quando Bucci si stava dirigendo verso Marzocca alla guida della sua Y 10.
Probabilmente a causa del fondo viscido dalla pioggia o per un colpo di sonno, il giovane ha perso il controllo della vettura.
L'Y10 ha prima invaso la corsia opposta e poi è andata ad urtare la parte posteriore di un'Audi A4 station wagon parcheggiata sul lato della strada insieme ad altre vetture.
Lo schianto ha provocato l'effetto molla, facendo rimbalzare la vettura di Bucci verso la parte opposta della sede stradale. Il giovane è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo, tra le lamiere contorte. L'Audi, semidistrutta dall'impatto è andata a sua volta ad urtare altre tre auto parcheggiate in colonna. Alcune persone si sono accorte di quell'auto accartocciata e di Federico Bucci, ferito e Sanguinante.
Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente dalla Y 10. A bordo di un'ambulanza del 118 Federico Bucci è stato quindi trasportato a sirene spiegate all'ospedale di Torrette. Il giovane dopo tutti gli accertamenti al pronto soccorso, è scattato l'allarme, sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente dalla Y 10. A bordo di un'ambulanza del 118 Federico Bucci è stato quindi trasportato a sirene spiegate all'ospedale di Torrette. Il giovane dopo tutti gli accertamenti al pronto soccorso, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva sotto stretta osservazione.
Nell'impatto ha riportato infatti ferite e lesioni in varie parti del corpo, per cui i medici si sono riservati la prognosi. Sul luogo dell'incidente hanno effettuato i rilievi di legge i carabinieri, che non hanno ancora concluso gli accertamenti in merito alle cause della paurosa sbandata e dello schianto contro le auto in sosta. Nei confronti di Federico Bucci è stato effettuato il test alcoolemico verificare se al momento dell'incidente il 30enne fosse o meno in stato di ebrezza.
di Sandro Galli





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 gennaio 2004 - 2578 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV