statistiche accessi

x

18 aprile 2004

...

Emozioni mai provate prima per ripulirci dai nostri stati d’animo, dalle nostre tensioni, ritrovare una certa libertà e leggerezza di movimento.
Il nuovo consiglio della rubrica dedicata alla bellezza di Vivere Senigallia.

di Federica Livieri
[email protected]


...

Si rinnova l'appuntamento con i poeti nostrani. Renata Sellani ci porta indietro nel tempo raccontandoci di una bellissima bambola....e di uno scherzo tra fratelli.






...

Lo spazio dedicato alle vostre domande allo psicologo.
Una caratteristica dell'eroe nel mito greco o romano è che questi è frutto di un connubio tra un mortale ed un dio. Si tratta dunque di un eroe sovrumano.

a cura del Dott. Pinto Francesco
339.3244297
[email protected]


17 aprile 2004

...

Proseguono le manifestazioni nell’ambito del XV raduno dei Carabinieri che vede Senigallia protagonista della kermesse; ieri è stata conferita la medaglia al valore civile al carabiniere Sante Santarelli, rimasto ucciso mentre prestava in servizio a Palermo.

di Claudia Costantini
[email protected]


...

"Non dobbiamo aspettarci un miracolo dal cielo per aiutare i 40.000.000 di uomini, donne e soprattutto bambini che ogni anno muoiono di fame. Il miracolo possiamo farlo noi. Gesù ci ha insegnato come: condividendo.
Oppure possiamo cercare una "
Soluzione Finale". Ad esempio approvando il progetto del WTO che vuol redere l'acqua non più un diritto ma un bene di commercio. Dei poveri del mondo non ne rimarrebbero poi tanti in vita."
Alex Zanotelli a Corinaldo non ha avuto peli sulla lingua.
Alcuni spettatori di Alex Zanotelli

di Michele Pinto
[email protected]



...

Continua per altre due settimane il sondaggio di Vivere Senigallia che mette a confronto le società sportive della nostra città toccando un argomento che da sempre è nel cuore dei senigalliesi, lo sport, con tutte le sue sfaccettature e in tutte le sue forme.

di Lucia Ciriachi
[email protected]


...

Il Comitato "25 agosto" rende noti i primi dati, le prime valutazioni e richieste sulle esalazioni di idrogeno solforato proveniente dalla raffineria Api che, in marzo, hanno aggredito i quartieri Fiumesino, Villanova e parte del centro di Falconara Alta.

da Loris Calcina, Franco Budini, Elisa Griffoni
Comitato "25 agosto"



...

Dal 19 aprile, presso l'Ufficio Accettazione della Pubblica Istruzione saranno disponibili i moduli da compilare per essere ammessi ai contributi consistenti nella fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo. Gli studenti di scuola media inferiore e superiore potranno fare domanda entro il 24 maggio.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


16 aprile 2004

...

E' successo mercoledì notte sui binari all'altezza del Ciarnin: un quarantaduenne di Marotta si è tolto la vita lasciandosi investire da un treno in corsa.






...

Dopo la denuncia di Bello e Aquili sulla sabbia gettata nella discarica di Corinaldo è la volta di Gabriele Girolimetti che, in un' interrogazione scritta chiede quale destinazione abbia la sabbia derivante dagli scavi effettuati sul lungomare.

da Gabriele Girolimetti
Consigliere Comunale Alleanza Nazionale


...

Il sindaco Luana Angeloni da il benvenuto ai carabinieri arrivati ieri a Senigallia per il XV raduno:”..l'Arma rappresenta un'istituzione fondamentale nel nostro ordinamento democratico e svolge una funzione insostituibile per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini”.

da Luana Angeloni
Sindaco di Senigallia


15 aprile 2004



...

La preoccupazione del Gruppo Società e Ambiente per gli interventi sulle dune costiere nella zona delle vecchie colonie, nel lungomare di levante. L'opera delle ruspe, in preparazione della stagione estiva, rischia di impedire la crescita delle dune determinandone la drastica riduzione.

da Luisa Del Grande
Gruppo Società e Ambiente


...

Oggi alle 17 in bibilioteca l'idolo dei ragazzi presenterà il suo nuovo libro "E qualcosa rimane". L'incontro fa parte dell'iniziativa organizzata dall'assessorato alla cultura con la libreria sapere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Sperano di poter rimanere a Senigallia i sette ragazzi russi arrivati in Italia per studiare e vittime invece di una truffa internazionale. Il loro visto scadrà a fine aprile e sono in corso le trattative tra lo studio legale di Carlo e Corrado Canafoglia, che li rappresenta, e la questura per ottenerne la modifica o il rinnovo.

di Lucia Ciriachi
[email protected]


...

Temi delicati e scottanti, nel sesto incontro organizzato dalla Scuola di Pace in collaborazione con il Consiglio delle donne, in particolare quello dell'informazione e gli effetti deleteri che essa può avere sull'opinione pubblica quando è parziale o manipolata.

dalla Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti"


...

Si sono conclusi, il lunedì di Pasquetta, due tornei di basket per categoria BAM e Cadetti. Il primo, svoltosi a Pesaro, ha visto l’affermazione della Benetton di Treviso sulla Scavolini di Pesaro (risultato finale 84 a 63), il secondo si è tenuto a Marotta ed ha visto, nell’avvincente finale conclusosi ai tempi supplementari, la vittoria di Senigallia su Aprilia per 67 a 60.


...

La mozione del consigliere provinciale Massimo Bello (AN) sui bond Parmalat e sulla tutela dei piccoli risparmiatori nel territorio della provincia di Ancona è stata inserita all'ordine del giorno del consiglio provinciale.

da Massimo Bello
[email protected]
Consigliere provinciale di AN




14 aprile 2004


...

Non solo una manifestazione o un modo un po' stravagante di divertirsi. Il Quad, la moto a 4 ruote, permette una riscoperta del nostro territorio per collegare il turismo della Spiaggia di Velluto a quello enogastonomico e non solo dell'entroterra.

da Stefania Gregorini
Organizzatrice "Quad Days Spiaggia di Velluto"


...

Continua la catalogazione delle opere di un'artista conosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale. Pronta per l'estate la mostra a cui parteciperanno anche 150 artisti internazionali influenzati dallo stile della De' Nobili.

di Giulia Torbidoni
[email protected]


...

Forza Italia, vuole invece confermare in primo luogo la profonda soddisfazione per il fatto che sia stata scelta la città di Senigallia per svolgere un importante evento come quello del raduno nazionale.

da Alessandro Cicconi Massi
Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale